Trucco Permanente2018-06-29T10:39:36+00:00

Trucco Permanente

Affidatevi ai professionisti.

Il trucco permanente è una tecnica molto simile al tatuaggio (molti lo chiamano tatuaggio semi permanente) mediante la quale si correggono dei piccoli inestetistmi o per migliorare la propria immagine estetica. Per altro è molto comodo perchè riduce i tempi di preparazione e le lunghe sedute di trucco ogni mattina. Il trucco permanente deve essere eseguito da un professionista capace e in un ambiente idoneo con attrezzature dedicate.
A differenza del tatuaggio il trucco permanente non dura per sempre, ma con il tempo i pigmenti tendono a scomparire.
Il trucco permanente, a differenza del tatuaggio, deve considerare tanti elementi. Il più importante la conformazione del volto e il colore naturale.
Da noi troverete grande attenzione a tutti gli aspetti. Uno studio accurato della vostra fisionomia e dei colori della vostra carnaggione. Veniteci a trovare per una consulenza, valuteremo insieme la migliore soluzione di trucco permanente.

Trucco Permanente: quando si usa.

trucco permanente sopracciglia

Sopracciglie

Disegnare le sopracciglia e renderle armoniose con il vostro viso nel rispetto della forma e del colore del vostro viso.

trucco permanente sopracciglia

Eyeliner

Valorizzare i vostri occhi e rendere il vostro volto più espressivo e armonioso.

trucco permanente sopracciglia

Contorno Labbra

Dare risalto al contorno delle vostre labbra e renderler più belle e seducenti e per dare rislato al volto stesso.

Trucco Permanente

Cosa è importante sapere.

Semplicemente è una forma di tatuaggio, un micro tatuaggio. Consiste nell’inserimento di pigmento (non inchiostro) all’interno della pelle per dare l’illusione dei veri peli o di sfumatura per la sopracciglia. Inoltre aggiunge colore e volume alle labbra e definisce meglio il contorno occhi.
Deve essere in assoluto il più naturale possibile. Deve essere fatto da un operatrice con esperienza e con abilità artistiche. l’igiene è fondamentale per un trattamento eseguito in assoluta sicurezza. Non deve essere eseguito in un ambiente non adatto: al proprio domicilio, dentro una stanza usata per l’estetica, nella zona parrucchiere o ricostruzione unghie. Tutti luoghi dove c’è rischio di contaminazione. La stanza deve essere usata esclusivamente per il trucco permanente e i prodotti usati devono essere sterili e monouso.
L’abilita artistica è di fondamentale importanza, insieme allo studio della visagistica per ottenere un risultato esteticamente gradevole in armonia con la morfologia e le caratteristiche di ciascun volto. Di notevole importanza è un approfondita conoscenza dell’anatomia e della fisiologia nonchè della chimica.
  • in caso di sopracciglia troppo chiare
  • sopracciglia sparse o troppo sottili
  • nel caso si hanno cicatrici
  • sopracciglia sono asimmetriche
  • quando le labbra hanno perso il pigmento o sono asimmetriche
  • perdita di peli delle sopracciglia (anche nel caso di chemioterapia)

Come per altri trattamenti estetici e di medicina estetica è necessario un mantenimento. Poiché i pigmenti sbiadiscono con il tempo è consigliato un ritocco annuale.
Diminuiscono la durata dei pigmenti;

  • eccessivo esposizione al sole
  • uso agenti peeling domiciliare
  • eccessiva assunzione di alcool
  • alcuni farmaci e integratori
  • fumo
Un trattamento quando è effettuato da un professionista i rischi sono molto rari, è importante che prestano attenzione ai consigli pre e post trattamento.
È nostra convinzione che l’igiene è fondamentale per tutti trattamenti, ma è ancora più importante quando si fa un tatuaggio.
Le attrezzatura utilizzate sono certificati CE e autorizzate dalla ASL. Tutti i prodotti utilizzati durante la procedura sono sterili e monouso, i pigmenti sono gamma sterilizzati, di grado medicale e conformi alle normative ReSap 2008.
Assolutamente no! non è doloroso, è un microtatuaggio, quando è effettuato bene è sopportabile.
Essendo un operatrice esperta, Victoria utilizza sia il metodo di applicazione tradizionale, metodo manuale (Microblading) sia l’uso di dispositivo digitale. Il metodo scelto è determinato da diversi fattori, dall’età, dalla tonalità e dal tipo di pelle.
Le caratteristiche individuali di ogni clienti sono prese in considerazione per garantire un corretto equilibrio e un effetto naturale. I toni naturali della pelle e dei peli determinano il colore del pigmento prescelto e il metodo di applicazione. Applichiamo lo studio della morfologia, per la misurazione del volto, utilizzando la struttura ossea come fondamenta di base per ogni lavoro svolto.

Una tecnica manuale per dare più naturalezza al trattamento fatto per tecnica pelo. Negli ultimi anni il Microblading ha avuto una rinascita, infatti questa non è una nuova tecnica ma è l’antica metodo tradizionale, usato per l’applicazione dei pigmenti prima che i dispositivi rotativi e digitali fossero sviluppati.

Non c’e alcuna differenza fra Trucco Permanente e Semi Permanente, è qualche volta descritto come ‘semi’ perché sono usati pigmenti che possono scomparire con il tempo, una cosa positiva perché con il tempo cambia anche la morfologia del volto! il pigmento resta sempre all’interno della pelle anche se non è tanto visibili ad occhio nudo.
Per Trucco Permanente non usiamo pigmenti (inchiostro) da tatuaggio artistico perché la struttura della molecola è diversa, la formulazione è diversa, inchiostri non danno effetti naturali e dopo un pò di tempo creano un danno per il volto.

Per Informazioni