Trattamenti con tecnologie per estetica evoluta a San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno

Durante la sua carriera, la nostra titolare ha deciso di approfondire le conoscenze sull’oncologia, per rispondere al meglio alle sempre più numerose richieste di clienti, sottoposti a trattamenti oncologici, di trattamenti per il benessere psicofisico della persona.

E così inizia il percorso con OTI Oncology Esthetics, Formazione multidisciplinare in Estetica Oncologica, del centro Studio Skin di San Marzano sul Sarno.

Prenota un appuntamento
  • Approfondisci

    OTI Oncology Esthetics è un metodo studiato per eseguire in sicurezza trattamenti estetici su persone in terapia oncologica. È basato su ricerche e studi scientifici condotti da medici specialisti in oncologia e professionisti del settore estetico.


    La nostra preparazione è basata su un programma molto vasto e complesso che ci permette di lavorare in sicurezza con clienti in cura. Il programma comprende:

    • la malattie e il sistema immunitario e linfatico;
    • le procedure di chirurgia, le terapie oncologiche e tutte le controindicazioni;
    • analisi cutanea, come riconoscere le neoformazioni cutanee;
    • il ruolo complementare dell’estetista, cure estetiche idonee, e attrezzature e trattamenti consigliati;
    • trattamenti consigliati quando la terapia è in corso, trattamenti consigliati e consentiti post operatori e preventivi;
    • strumenti consentiti, letture dell’INCI, tricosmeceutica e alopecia primaria e secondaria;
    • effetti psicologici.

Trattamenti accurati

Nel nostro centro proponiamo trattamenti di estetica oncologica occupandoci, sia a livello pratico che psicologico, non solo del fattore bellezza, ma anche di quello salutare, come secchezza eccessiva di zone del corpo o formazione di rash cutanei causati dalle radioterapie.


Il nostro staff è poi in grado di consigliare metodi utili per alleviare i disagi da ipercheratosi e per nutrire la pelle danneggiata dai trattamenti oncologici.

  • Paziente oncologica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Continua

    Questo è tutto ciò che possiamo fare mentre la paziente è in terapia, dopodichè esistono altri tipi di trattamenti, che alleggeriscono un pò il percorso, come il tatuaggio preventivo dell’arcata sopraccigliare, prima di iniziare la chemioterapia, in modo che, quando cadranno i peletti naturali, la paziente non avrà un impatto troppo significativo, poichè si ritroverà con i peletti tatuati.

    Altro trattamento molto importante e richiesto, la ricostruzione dell’areola mammaria, dopo operazioni da mastectomia, dove siamo in grado di realizzare un lavoro in 3d dell’areola e del capezzolo.

    Con questo trattamento la paziente, riuscirà a riacquistare autostima, sentirsi donna, e nascondere qualche brutto ricordo.

Richiedete informazioni sui nostri trattamenti di estetica oncologica

Contatti
Share by: